Trofeo del Balestrone

Giocando con la Storia e XVIII° Trofeo del Balestrone

  • aprile 30, 2018

Domenica 06 Maggio dalle ore 11:00 a Lucca  presso la Cannoniera e Casermetta San Pietro vi sarà una giornata di giochi e divertimenti per bambini e famiglie assieme alla Compagnia Balestrieri Lucca.

Alle ore 15:30 si terrà la gara di balestra antica da postazione denominata “XVIII° Trofeo del Balestrone” fra i balestrieri F.I.B. e L.I.T.A.B.:
Compagnia Balestrieri Lucca, Compagnia Balestrieri di Pisa, Compagnia Balestrieri de Il Palio della Marciliana di Chioggia e Società dei Terzieri Massetani

INGRESSO LIBERO

Il pomeriggio sarà animato da tutti i gruppi della Compagnia Balestrieri Lucca con esibizione di musici e sbandieratori e tiro con l’arco storico nel sotterraneo e nelle cannoniere del Baluardo con ingresso da porta San Jacopo.

All’interno della casermetta con ingresso sulle Mura davanti al villaggio del fanciullo, si esibiranno invece il Gruppo Danze Antiche della Compagnia Balestrieri Lucca

Sarà possibile chiedere informazioni sui #corsi di: Balestra, Arco Storico, Danza Rinascimentale, Tamburo, Sbandieratore, Chiarina.

NOVITÀ: Da quest’anno, anche i bambini per la prima volta a Lucca, potranno diventare piccoli balestrieri.

Compagnia Balestrieri Lucca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Fields marked with * are required

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.